Sono stati pubblicati sul sito Internet del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, i dati della spesa dei Fondi Strutturali 2007-2013 relativi all'anno 2014.
Le spese certificate per l'anno in esame, ammontano a 7,9 miliardi di euro, pari al 70,7% delle risorse messe a disposizione (77,9% nelle regioni dell'Obiettivo Competitività e 67,3% nelle regioni dell'Obiettivo Convergenza), Il totale della spesa dall'inizio del periodo di programmazione raggiunge più di 33 miliardi di euro, superando di 1,9 miliardi il target della Commissione europea. Il superamento degli obiettivi di spesa ha riguardato 49 dei 52 Programmi Operativi degli obiettivi Convergenza e Competitività.
Sono tre i Programmi Operativi che non hanno raggiunto il target di spesa e non hanno perciò evitato il disimpegno automatico: il POIN Attrattori culturali, naturali e turismo con -4,3 milioni di euro spesi, il PON Reti e mobilità con -23.7 milioni euro di spesa e il POR FSE della Provincia Autonoma di Bolzano con un negativo di 23,4 milioni di euro.
Per maggiori informazioni e per consultare le tavole riepilogative è possibile visitare il sito Internet del Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica.
Raggiunti e superati i target di spesa previsti per il 2014.
Progetto di riferimento: