Le linee guida per i beneficiari dei Fondi Strutturali e d'investimento europei e relativi strumenti UE, oltre a rappresentare un repertorio dei Fondi disponibili, forniscono, per ciascun Obiettivo Tematico individuato nel Regolamento (UE) n. 1303/2013, una panoramica degli strumenti complementari disponibili a livello europeo, completa di fonti dettagliate, esempi di buone pratiche per la combinazione di diversi fondi e una descrizione delle autorità e degli organismi coinvolti nella gestione degli strumenti. Il documento è inoltre corredato di link che consentono ai potenziali beneficiari finali di accedere ai siti internet e ai documenti più utili.
Per supportare i potenziali beneficiari nell'individuazione delle fonti di finanziamento più appropriate è inoltre disponibile una lista di controllo in linea.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet di Inforegio.
Il documento, che fornisce ai beneficiari dei Fondi strutturali e di investimento europei 2014-2020 le indicazioni sul modo di utilizzarli in maniera efficace è stato ora tradotto in 22 lingue.
Progetto di riferimento: